Observatory for the arts

Brand Identity e comunicazione per il nuovo progetto veneziano dedicato alla produzione creativa e alla valorizzazione del patrimonio dell’I.R.E.

Un progetto nato da zero per valorizzare il poco conosciuto patrimonio storico-artistico e monumentale dell’I.R.E., ente pubblico a finalità sociale, attraverso lo sviluppo e il coordinamento di un programma di attività artistiche, culturali e multidisciplinari.

Il concept della brand identity si basa sulla volontà di valorizzare il patrimonio veneziano dell’ente e rilanciarlo in chiave contemporanea, realizzando un’immagine e una comunicazione che riflettesse il passato ma totalmente proiettata verso il futuro.

Il logo riprende nel pittogramma l’iconico edificio della Scala Contarini del Bovolo, uno dei siti principali del progetto. Anche il colore individuato per il logo è identificativo della città, riprende infatti il tipico rosso veneziano.

La grafica della brochure promozionale in linea con il sito internet è pulita e “svizzera”, utilizza un’unica font con diverse formattazioni e le immagini sono disposte in griglia ma disassate in modo da creare movimento.

observatory_01

observatory_02

observatory_03

observatory_04

observatory_05

observatory_06

observatory_07

observatory_08

observatory_09