Jazz Area Metropolitana

Concept contemporaneo per una comunicazione d’impatto per il neonato network dedicata al jazz d’avanguardia ideato e voluto da nusica.org

Una rete virtuosa di associazioni, fondazioni e privati, istituzioni e artisti uniti per la promozione e la diffusione del jazz d’avanguardia targato nusica.org, che afferiscono all’area delle ex provincie nel nuovo territorio metropolitano, Venezia Padova e Treviso. L’ideazione della brand identity e la definizione del logo di Jazz Area Metropolitana si √® basato sull’idea di collegamento, condivisione d’intenti e di percorso a tappe.

Il logo richiama chiaramente l’iconografia delle mappe delle metropolitane, in cui JAM diviene acronimo di Jazz Area Metropolitana. La palette colori sui toni del blu dodgers accentua l’aspetto contemporaneo e tecnologico legato alle dinamiche di tre diversi territori cittadini.

La font Stolzl utilizzata nel logo e nell’immagine coordinata √® ispirata ai principi del Bauhaus, rappresentando non solo l’idea di modernit√† legata alla portata innovativa del movimento ma si prefigge lo scopo di diffonderne lo spirito creativo originale e gli ideali di condivisione e sperimentalismo.
jam_01

jam_02

jam_03

jam_04

jam_05

jam_06